Al momento stai visualizzando Intervista avv. Giulio Mosetti

Intervista avv. Giulio Mosetti

Emergenza COVID | 18 Gennaio 2021 | Studio Legale MC

Questa mattina, nel corso del programma di TELEFRIULI SPA “Ore 7” condotto da Daniele Paroni, l’Avv. Giulio Mosetti è stato ospite in qualità di legale della FIGC – Federazione Italiana Giuoco Calcio#LND del Friuli-Venezia Giulia.

Si è parlato dell’atteggiamento che le ASD devono e dovranno avere con riguardo alla pandemia tuttora in corso. I quesiti posti e gli argomenti trattati sono stati diversi: che approccio avere con il vaccino (se e da quando vaccinare gli atleti), come affrontare l’emergenza #Covid-19 con riguardo al delicato tema degli allenamenti, la possibilità di riprendere e concludere i campionati e, soprattutto, che prospettive, anche economiche, si profilano per il momento di auspicata cessazione dell’emergenza in capo alle società.

Il conduttore, poi, vista la materia trattata dall’avvocato, ha voluto affrontare la tematica relativa all’azione di protesta di alcuni ristoratori, avvenuta in questi giorni, che hanno tenuto aperti i propri locali in contrasto con le recenti disposizioni dell’ultimo #DPCM. Da ultimo ci si è soffermati sullo stato delle aziende diverse da quelle sopra indicate che stanno, a detta del legale, affrontando con grande responsabilità la difficile situazione pandemica.

L’Avvocato ha risposto a queste e altre domande nell’intervista completa che potete visionare in questa pagina.